Mediazione civile e commerciale: due voci a confronto

Cos’è la mediazione? Che rapporto ha con il processo civile? Che vantaggi ha? Quanto costa? Perché è obbligatoria nelle cause da Covid? Chi può fare il mediatore? È solo un istituto giuridico? Che differenza c’è con la negoziazione assistita? E la mediazione familiare?

Queste, e tante altre, le domande alle quali i Relatori daranno risposte durante l’incontro, facendo ricorso ad aneddoti personali e alla grande esperienza di chi, la mediazione, la vive tutti i giorni.

L’ Avv. Paolo Lannutti, Responsabile della sede Aequitas di Parma, nonché Tesoriere della Fondazione, in qualità di mediatore di lunga data, ci svelerà cosa accade davvero intorno al tavolo di mediazione.

Il Dott. Fabrizio Pasquale, Giudice del Tribunale di Vasto, ci racconterà la mediazione vista dalla prospettiva del magistrato, evidenziando i pregi (e i difetti) della procedura di mediazione.

Modererà l’incontro il Dott. Armando Pasqua, praticante avvocato e mediatore presso la sede Aequitas di Parma.

Verrà lasciato ampio spazio alle domande.

Il seminario si terrà in diretta Facebook sulla pagina di @sinistrauniversitaria, Giovedì 26 Novembre, alle ore 17:00.

L’incontro è rivolto a tutti gli studenti e, più in generale, a chiunque sia interessato ad approfondire questo tema di fondamentale importanza.

Circa Armando Pasqua

Praticante avvocato, laureatosi con tesi “Il procedimento della mediazione civile e commerciale”, collabora con Aequitas ADR e ne è mediatore presso la sede di Parma.

Controllare anche

Punti interrogativi e lampadine

SEZIONI UNITE: IL CREDITORE OPPOSTO DEVE ATTIVARE LA MEDIAZIONE

Le SS.UU. hanno stabilito che l’onere di avviare la mediazione dopo la pronuncia sulla provvisoria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *