Classic Layout

CORSO TELEMATICO IN DIRETTA 50 ORE FORMAZIONE PER MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE PREVISTO DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA.

PER ISCRIZIONI : Corso Telematico 50 ORE di formazione per Mediatore Civile e Commerciale 21, 22, 23 e 28,29,30 aprile 2021 Organizzato da: Aequitas ADR, Corso Re Umberto 77, Torino – Organismo di Mediazione ed Ente di Formazione accreditato rispettivamente al n. 5 e al n. 19 dell’elenco presso il …

Leggi di più;

Cartabia: la mediazione è strumento di risoluzione delle controversie indispensabile per il futuro

In Commissione Giustizia, la Ministra ha illustrato il programma di riforma della giustizia civile che vede protagonista la mediazione. di Armando Pasqua Il 15 marzo 2021 la Ministra della Giustizia Marta Cartabia ha presentato alla Commissione Giustizia della Camera dei Deputati le linee programmatiche della sua amministrazione della giustizia. La …

Leggi di più;

Convegno online – Il regime fiscale agevolato del trasferimento immobiliare nell’accordo di mediazione: procedure e modalità corrette alla luce della sentenza Cass. Civ. Sez. Trib. 16/6/2020 n. 11617

Corso formativo in diretta su piattaforma certificata Zoom: giovedì 11 marzo 2021 ore 17. Presiede: Avv. Diego Comba, Presidente Aequitas ADR Intervengono: Avv. Paolo Lannutti, Tesoriere Aequitas ADR Dott. Federico Marianelli, Notaio in Parma Avv. Matteo Ferroni, Avvocato Tributarista Aequitas ADR organizza quest’incontro di formazione sotto forma di intervista in …

Leggi di più;
Punti interrogativi e lampadine

SEZIONI UNITE: IL CREDITORE OPPOSTO DEVE ATTIVARE LA MEDIAZIONE

Le SS.UU. hanno stabilito che l’onere di avviare la mediazione dopo la pronuncia sulla provvisoria esecuzione grava sul creditore opposto, non sul debitore opponente. Commento a sentenza Corte di Cassazione, Sezioni Unite, 18 settembre 2020, n. 19596 di Armando Pasqua Le Sezioni Unite si sono pronunciate sulla tanto dibattuta questione …

Leggi di più;