Home / Codice della crisi / Crisi d’impresa: Il concordato preventivo nel D. Lgs. 14/2019 – e-book gratuito

Crisi d’impresa: Il concordato preventivo nel D. Lgs. 14/2019 – e-book gratuito

«Con il D. Lgs. 14/2019 la crisi di impresa, intesa come movimento di persone e imprese, si appresta a salpare per approdi in parte alquanto sconosciuti: il Legislatore Delegato, dopo un percorso per la verità non poco travagliato, ha realizzato una rivisitazione sostanziale del quadro normativo, in un tempo peraltro piuttosto recente dall’ultima riforma che risale al non lontano 2005.

Nell’ambito delle principali novità, il Codice della Crisi e dell’Insolvenza persegue anzitutto una politica di responsabilizzazione dei vari operatori del fenomeno impresa, che spesso nel passato si sono rivelati poco attenti o poco sensibili ad anticipare, e perché no, pianificare la crisi di impresa come possibilità concretamente avverabile.»

Filippo d’Amore, con questa introduzione, mette subito in chiaro l’intento del suo fascicolo: essere un punto di partenza per permettere a mediatori e imprenditori di districarsi nelle novità contenute nel concordato preventivo del D. Lgs. 14/2019 in tema di crisi d’impresa.

Circa user

Controllare anche

aequitas adr online

AEQUITAS ADR ONLINE: NOI CI SIAMO!

Messaggio del Presidente Comba a tutti i Colleghi: siamo al vostro fianco. Caro Collega, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *